Centri per l impiego in provincia di Crotone


Centri per l'impiego in provincia di Crotone
Centri per l'impiego in provincia di Crotone

I centri per l’impiego (CPI) della provincia di Crotone sono degli uffici a gestione pubblica che permette alle Province di gestire la richiesta e l’offerta del lavoro a livello locale. La funzione di questi centri, è di indirizzare le persone verso il lavoro che meglio si addice alle proprie abilità o conoscenze.

Orari Centri per l Impiego Crotone

L’apertura dei servizi dei centri per l'Impiego possono variare a prescindere da quello scritto in queste pagine. Prima di andare in uno di questi uffici, è opportuno constatare telefonicamente l'esatto orario di apertura del centro d'impiego.

Servizi dei centri per l’impiego e come ottenerli

Possono giovarsi dell'operato dei Centri d'Impiego tutte le persone inoccupate, disoccupate o che sono intenzionate a cambiare occupazione per avere una vita più favorevole.
Raggiungendo la sede competente sulla base del proprio domicilio (muniti del Codice fiscale e di un documento di identità valido), è possibile domandare l'scrizione rilasciando un documento dove si attesta il proprio stato occupazionale e si offre la propria decisione a darsi da fare.

Che cosa è il centro per l'impiego?

I Centri per l'Impiego della provincia di Crotone (gli ex uffici di collocamento) sono degli uffici dove è possibile trovare delle persone che possono essere d'aiuto a chi è in cerca di impiego, e vuole orientarsi tra le offerte di occupazione fruibili.
Inoltre, offrono una serie di servizi nell’ambito della ricerca di un impiego usufruibili da tutte le persone che hanno compiuto i diciotto anni di età e dalle aziende avente sede all’interno dei confini nazionali.

I servizi erogati da questo ufficio pubblico non richiedono nessun esborso monetario. Forniscono informazioni e servizi vitali per trovare un lavoro, permettono l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, gestiscono banche dati e inoltre, sono molto utili in quanto danno assistenza e supporto per la gestione di pratiche burocratiche. I centri per l'impiego stampano certificati e moduli, offrono consulenza gratuita alle persone pronte a cercare un lavoro.

In base al D.Lgs. 469/97, preceduto dalla legge Bassanini i vecchi uffici di collocamento sono stati sostituti dai centri per l’impiego in tutte le loro funzioni. I centri per l’impiego sono disponibili nei principali capoluoghi di provincia e sono distribuiti in maniera capillare nelle principali città.

Enumerati in questa pagina, potete trovare tutte le notizie essenziali, oltre all'indirizzo e al numero di telefono, per recarsi in ogni centro per l'Impiego della provincia di Crotone.


Centro per l impiego Crotone

Via Giovanni Boccaccio 82, 88811 CROTONE

Num. Telefono: 0962-21155 - 0962-929701 - 0962-929722
Num. Fax: 0962-908309 - 0962-905597
Indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari di apertura
  • 08:45 - 12:45
  • Sabato e Domenica: Chiuso

Centro per l impiego Cirò Marina

Via Parini, 88811 CIRO MARINA

Num. Telefono: 0962-31262
Num. Fax: 0962-373732
Indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari di apertura
  • 09:00 - 12:30
  • Sabato e Domenica: Chiuso


Informazioni per il contatto, orari di apertura e indirizzi dei centri per l'impiego in Calabria

Indirizzi, orario di apertura e informazioni per il contatto dei centri di assistenza fiscale in Calabria